Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Jorge Martin, caduto rovinosamente nelle FP3 del GP del Portogallo, verrà operato oggi pomeriggio a Barcellona: bisogna sistemare il primo metacarpo della mano destra e la caviglia destra.
Il pilota spagnolo salterà sicuramente il GP di Spagna, in programma il 2 maggio a Jerez, e, molto probabilmente, anche il GP di Francia (16 maggio), ma per quanto riguarda Le Mans bisognerà capire come procederà il recupero.
Intanto, il team Pramac fa sapere che sarà Tito Rabat il sostituto di Martin a Jerez de la Frontera. Tito ha guidato la Ducati DesmosediciGP del team Avintia fino allo scorso anno; con la squadra spagnola, Rabat aveva un contratto firmato anche per il 2021, ma poi i piani del team sono cambiati (si è arrivati a un accordo con il team SKY-VR46 per far correre Luca Marini) e Rabat è stato costretto a passare in SBK.
Così, dopo essere stato appiedato, il campione del mondo della Moto2 torna in MotoGP con una Ducati ufficiale, quindi con una moto molto migliore rispetto a quelle utilizzate in tutta la sua carriera nella massima cilindrata.
Davvero uno strano destino.