Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non c'è stata alcuna attività da parte della MotoGP, in pista, a seguito del primo test ufficiale pre-stagione a Valencia, subito dopo la gara finale del 2013. Sepang ospiterà, per tre giorni all'inizio di febbraio, i Team della MotoGP per un nuovo test entro la fine di questo mese, prima che le squadre si muovono in Qatar per finalizzare la preparazione del primo Gran Premio della stagione.
I piloti del Team Repsol Honda, Ducati e Yamaha Factory Racing si sposteranno a Phillip Island per un test di pneumatici di tre giorni, al fine di superare le difficoltà incontrate lo scorso anno a causa del nuovo asfalto. I sei piloti di queste squadre non parteciperanno alla prova che si terrà in Qatar prima del Gran Premio. In Qatar ci saranno tutti gli altri piloti, che continueranno con lo sviluppo di nuovi prototipi compresi nella categoria Open.
Per quanto riguarda la Moto2 e Moto3 , ci sarà un piano test intenso. Entrambe le categorie condivideranno il circuito di Valencia dal 10 al 13 febbraio, e proveranno a Jerez in due occasioni, dal 18 al 20 febbraio e dall'11 al 13 marzo. Nel frattempo, team come Caterham continueranno con il lavoro di sviluppo prima del debutto previsto in Moto2 (con Johann Zarco e Josh Herrin), mentre in Moto3 si attende il debutto della nuova Honda insieme a quello di Husqvarna.
4-6 Feb: Sepang, Malesia
26-28 Feb: Sepang, Malesia
3-5 Mar: Phillip Island, Australia (Test pneumatici) *
Mar: Losail, Qatar
*Solo piloti ufficiali di team di fabbrica
Moto2 - Moto3
11-13 Feb: Valencia, Spagna
18-20 Feb: Jerez, Spagna
11-13 Mar: Jerez, Spagna