MotoGP. Valentino Rossi e Maverick Viñales da Jerez: Finalmente ci siamo, che emozione tornare sulla M1!

MotoGP. Valentino Rossi e Maverick Viñales da Jerez: Finalmente ci siamo, che emozione tornare sulla M1!
Il Team Yamaha Monster Energy ha portato a Jerez anche novità riguardanti le comunicazioni all’interno del box. Maregalli: “Anche il resto della squadra è impaziente di iniziare e fare ciò che ama di più”
15 luglio 2020

 “Finalmente possiamo goderci di nuovo la MotoGP!” - Valentino Rossi commenta così il ritorno in sella dopo 245 giorni dall’ultimo gran premio disputato. “E’ un grande sollievo per me - ha proseguito il nove volte campione del mondo - perché mi è mancata molto la mia M1 e penso che anche i fan saranno molto felici. La parola ora spetta a Jerez, già dai primi test. I passi che abbiamo fatto a Sepang e Losail durante la pre-stagione sono stati positivi, ma ormai è passato molto tempo. Dobbiamo ancora organizzarci e lavorare duro per iniziare il GP di Spagna con una buona comprensione  della moto e delle condizioni della pista e un buon feeling. Comunque, sono pronto per iniziare questa nuova stagione con la mia squadra. Faremo del nostro meglio!”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Parole, quelle di Rossi, che fanno il paio con quelle dell’altro pilota Yamaha, Maverick Viñales, che ha posto principalmente l’accento sulle novità di questa strana stagione: “Ho avuto un buon ritmo sia in Malesia che in Qatar - ha detto - quindi penso di essere qui in buona forma. Ma Jerez è un tipo di tracciato molto diverso, quindi dovremo vedere come è la situazione attuale. Non vedo l'ora di  aprire il gas e avere di nuovo quel feeling di gara. È anche bello tornare con la squadra”.

Una squadra, quella di Yamaha Monster Energy, che si è ritrovata per poter riportare la M1 su livelli di massima competitività e che torna a vivere l’intensa emozione del clima di gara. Un'emozione che il direttore Massimo Meregalli ha così sintetizzato: “È un momento speciale ed emozionante. Molte persone all'interno del nostro team, e anche di altre organizzazioni, hanno lavorato 24 ore su 24 per far sì che ciò accadesse, e siamo tutti molto grati a loro. Le operazioni all'interno del paddock saranno leggermente diverse, seguendo le linee guida per le misure di prevenzione Covid-19. Questo potrebbe richiedere tempo per abituarsi, ma il cambiamento può essere positivo. Durante il blocco abbiamo colto l'occasione per analizzare le comunicazioni nel box, e siamo soddisfatti per le modifiche che abbiamo apportato e che manterremo anche quando le linee guida per le misure di prevenzione diventeranno meno rigide.
Abbiamo l'opportunità di iniziare il weekend di gara con due sessioni di test, prima delle due sessioni di prove libere di venerdì: ciò sarà utile ai nostri piloti per ritrovare sicurezza e velocità dopo un periodo così lungo di stop. Maverick e Vale sono entrambi entusiasti e pronti a salire sulle loro moto, e anche il resto della squadra è impaziente di iniziare a fare ciò che ama di più”.