Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I piloti si stanno preparando per scendere in pista a Le Mans. Siamo reduci da una gara della domenica a Jerez veramente spettacolare, sarà difficile replicare ma ultimamente le gare della MotoGP non fanno che stupire.
A tal proposito la pagina Instagram della MotoGP rievoca nelle nostre menti la bagarre tra Valentino Rossi e Maverick Viñales che prese vita a Le Mans nel 2017. Qui sotto potete vedere il video.
Valentino Rossi correva sempre con le due ruote e Maverick Viñales guidava una Yamaha, alla fine sono passati già 7 anni. La gara di Le Mans, nel 2017, fu condizionata dalle cadute di Marc Marquez, che segnò il secondo "zero" della stagione al 18º giro mentre si trovava in quarta posizione, e quella di Valentino Rossi, caduto nell'ultimo giro - a poche curve dal rettilineo finale - nel tentativo sorpassare Maverick Viñales.
I due hanno fatto un lungo testa a testa, ma alla fine è stato Vinales ad avere la meglio, mentre per Rossi quella fu una sconfitta amara: in passato, aveva sempre dominato questi confronti con Lorenzo, ma a Le Mans è stato Vinales a spuntarla. Come se non bastasse quell'errore pesò sul campionato: Viñales al tempo passò al comando con 85 punti, seguito da Pedrosa a 68 e Rossi a 62.
Inoltre, la vittoria di Vinales rappresentò, il 21 maggio del 2017, il 500esimo GP vinto da Yamaha. Che storia!
Adesso ci aspetta un weekend di gara intenso, Gara "breve" il sabato, per scendere nuovamente in pista la domenica. Ci sono tutte le carte in regola per assistere a una gara spettacolare a Le Mans questo fine settimana, a questo link trovate gli orari di prove libere, qualifiche e gare.