Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il team Petronas punta in alto e guarda all’apertura della stagione con molta fiducia. Franco, al terzo anno con la squadra satellite Yamaha, ha vinto qui in Moto 2 nel 2017, Valentino ha vinto nel 2010 e nel 2015 ed è salito otto volte sul podio. Sarà una stagione particolare per la squadra, che ha due amici nel box e dieci titoli mondiali, ma dai test è uscita la convinzione che si potrà fare molto bene.
Rossi non è stato un protagonista assoluto dei test, ma non è una novità. Quello che conta sono le sue sensazioni. Ecco la sua dichiarazione.
“Dopo i test mi sento abbastanza forte e il bilanciamento della moto è buono. Ho ottenuto il mio miglior giro in assoluto del circuito ed è una cosa molto positiva. Penso che ci siano tanti piloti e tante moto che andranno forte, ma noi saremo nel gruppo con loro. Il nostro ritmo di gara sembra essere buono e quindi mi sento pronto per iniziare la stagione in Qatar questa settimana. Nel team c’è davvero una bella atmosfera, abbiamo lavorato bene e nella giusta direzione. Ora si tratta di cominciare bene”.
Anche Morbidelli è fiducioso, ma come d’abitudine tiene un basso profilo.
“Siamo pronti per iniziare, abbiamo lavorato duramente nei test, abbiamo provato diverse cose e poi ci siamo concentrati sul setting della moto per la gara. Il set-up non è mai perfetto, puoi sempre trovare qualcosa per migliorare, ma penso di essere sulla strada buona. Per fare una buona gara in Qatar devi essere veloce, avere un buon ritmo, essere consistente e capire qual è la gomma giusta. Dai test esci con poche certezze, ma vogliamo puntare a essere nei primi cinque e lottare per il podio. Pensiamo che sia possibile e la domenica lo dirà”.