Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’ufficialità è finalmente arrivata: nella griglia di partenza della MotoGP l’anno prossimo si schiereranno anche le Yamaha satellite. La nuova struttura nasce dall’accordo tra l’Angel Nieto Team e il Sepang International Circuit: il team spagnolo cede infatti la gestione dei suoi due posti in MotoGP al Sepang Circuit, che avrà come consigliere sportivo Jorge Martínez.
Quasi in contemporanea un comunicato stampa diffuso da Yamaha, dove si dà notizia di una dichiarazione d’intenti siglata proprio con il Sepang International Circuit. La Casa dei tre diapason annuncia la fornitura delle YZR-M1 al team satellite per le stagioni 2019, 2020 e 2021. A breve verrà annunciato il nome ufficiale del team e il main sponsor della squadra.
Ancora nessuna notizia ufficiale sui nomi di chi salirà in sella alle due Yamaha YZR-M1. Da tempo si parla di Morbidelli e Pedrosa, ma mentre il pilota italiano sembra ancora tra i favoriti, la presenza di Dani nel team (e forse anche nello schieramento MotoGP 2019) non è più così certa.