Nel nome del mito “12+1”: il team Aspar si chiamerà Angel Nieto Team

Nel nome del mito “12+1”: il team Aspar si chiamerà Angel Nieto Team
Il team Aspar, che corre in MotoGP, dall'anno prossimo cambierà nome per omaggiare il grande campione spagnolo recentemente scomparso
27 dicembre 2017

Jorge “Aspar” Martinez ha vinto quattro titoli mondiali nelle classi 125 e 80, e da alcuni anni è team manager della squadra che porta il suo nome correndo nella MotoGP. Dall'anno prossimo, la squadra spagnola cambierà nome in “Angel Nieto Team”, un modo per rendere omaggio al grande asso iberico - secondo di sempre per numero di titoli mondiali vinti - che mesi fa è scomparso per le conseguenze di un incidente stradale
Un mito sportivo, quello del 12+1 volte campione iridato (che per scaramanzia ha sempre rifiutato il numero pieno), ancora in pista grazie anche all’impegno di Gelete Nieto, il figlio maggiore di Angel e team principal della formazione impegnata in MotoGP e nel CEV Moto.

«Angel Nieto è sinonimo di motociclismo, sport e vittorie – ha commentato Jorge Martinez - È stato un riferimento del motociclismo, è stato un grande rivale,ma ancora di più un grande amico».
Gelete Nieto ha corso per il team Aspar tra il 1993 e il 1997. Ritorna nella stessa scuderia,ma nel ruolo direttivo nella classe regina: «Ho mosso i primi passi come pilota proprio con questa. Un team da tanti anni protagonista del motomondiale, nel quale mi impegnerò per dare il mio contributo».  Gelete Nieto segue le orme del fratello Pablo, a sua volta alla guida dello Sky Racing Team VR46.

fonte motogp.com

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese