Nico intervista Vitto Guareschi: Ducati MotoGP, VR46 e Preziosi-Dall'Igna

Vitto Guareschi ora si dedica alla concessionaria di famiglia, ma fino a poco tempo fa è stato in Ducati Corse e Sky Racing Team VR46. Nell'intervista di Nico Cereghini ha rilasciato dichiarazioni interessanti
15 maggio 2015

Da quando è uscito dal Team Sky VR46 alla fine dell'anno scorso, Vittoriano “Vitto” Guareschi è ritornato a occuparsi a tempo pieno della concessionaria di famiglia. Ovvero la Guareschi Moto, che vende, ripara e prepara le Moto Guzzi da una cinquantina d'anni a Parma. Che è poi la città dove Vitto è nato nel 1971. Fratello di Gianfranco, anche lui ex pilota, è stato pilota di livello internazionale: due volte vicecampione nel mondiale Supersport 600 nel 1997 e 1998. E' diventato poi collaudatore di lusso delle Ducati da corsa, SBK e MotoGP, dal 2001 al 2009, portando al debutto la Desmosedici nel 2002.
Dal 2009 all'inizio del 2014 è stato direttore sportivo nel team Ducati MotoGP, e poco dopo è passato, con il ruolo di team manager, al neonato Sky Racing Team VR46.
In occasione dell'ASI Moto Show, tenutosi a Varano de' Melegari lo scorso fine settimana, Nico Cereghini lo ha intervistato sui trascorsi in Ducati Corse, nel Team VR46 e su altre questioni. Ne sono scaturite osservazioni interessanti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese