Nuovo yacht per Valentino Rossi?

Nuovo yacht per Valentino Rossi?
L’investimento messo sul piatto, secondo le indiscrezioni, è di qualche milione di euro, parte del quale, però, è stato coperto dalla vendita del precedente yacht: il Titilla II
7 gennaio 2021

Il nome, probabilmente, resterà lo stesso, e cambierà solo la numerazione: dopo il Titilla e il Titilla II, infatti, per Valentino Rossi sarebbe in arrivo il Titilla III.

Così, stando ai precedenti, dovrebbe chiamarsi la nuova imbarcazione di lusso che Rossi avrebbe ordinato nei giorni scorsi ai Cantieri Ferretti di Mondolfo, quelli a cui si è sempre rivolto per le sue barche.
L’investimento messo sul piatto, secondo le indiscrezioni, è di qualche milione di euro, parte del quale però è stato coperto dalla vendita della "barca" precedente: TitillaII, appunto, ormeggiato nel porto turistico di Pesaro da ormai una quindicina d’anni.
Ad acquistarlo, stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino, sarebbe stato un collezionista francese. Quanto alla nuova barca, invece, Rossi avrebbe scelto un Pershing da circa 30 metri: più grande dunque del precedente e superiore anche nelle prestazioni, oltre che decisamente più costoso.

Al momento, però, nessuno negli ambienti vicini al 46 conferma il nuovo acquisto, e non è escluso che in questa fase non ci sia altro che una trattativa in corso con i Cantieri Ferretti. E’ vero, comunque, che negli ultimi anni Valentino Rossi ha utilizzato la sua barca con sempre maggiore frequenza, mentre fino a qualche anno fa erano rarissime le occasioni in cui si vedeva il suo yacth dallo scafo scuro lasciare il solito ormeggio.
E’ più che probabile, quindi, che questo rinnovato amore per il mare possa aver spinto Valentino Rossi ad un nuovo, importante, investimento per le sue vacanze e le sue giornate di relax.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese