Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Chi sarà il prossimo Marc Marquez? Tanti se lo chiedono e molti piloti sembrano averlo già trovato e ne hanno parlato pubblicamente. Uno di loro è Dani Pedrosa: il prossimo Marquez per lui ha nome, cognome e anche un futuro immediato in MotoGP. E’ Pedro Acosta.
A Speedweek, Aki Ajo premette che confrontare i piloti è sempre difficile perché ognuno di loro ha la propria personalità e il proprio carattere. Però poi aggiunge: “L’esperienza mi aiuta e in Pedro vedo ciò che ho già visto nei migliori, o comunque nei piloti davvero forti che in seguito hanno avuto una carriera di successi. E poi Pedro ha davvero i piedi per terra”.
Poi chiarisce meglio il concetto. “Pedro Acosta è giovane, ha soltanto diciannove anni, ma ragiona come un uomo maturo con molta esperienza. E ricordo di avere fatto una considerazione simile, in passato, anche per Marc Marquez. Tra noi parliamo molto e molte delle nostre conversazioni non riguardano la moto o la tecnica, parliamo piuttosto della vita in generale”.
Ajo dice che è importante che i giovani cresciuti nel paddock capiscano la vita. Spesso ci si aspetta che siano molto intelligenti e si comportino meglio di noi soltanto perché sono di una nuova generazione. Invece sono giovani, sono degli adolescenti.
“Se un pilota - conclude - ha un talento eccezionale e insieme una certa maturità e un modo di pensare superiore alla media, allora questo pilota ha un vantaggio netto sugli avversari. E Pedro mi pare che soddisfi questi requisiti”.