Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
INDIANAPOLIS – Si comincia al mattino, per il primo turno di prove libere, con la pista piuttosto sporca e in brutte condizioni, anche a causa del forte acquazzone della notte precedente, mentre nel secondo turno i piloti possono spingere più forte e scendere sotto il primato della pista in gara (Stoner 2011, 1’39”807), ma il miglior crono 2011 (Stoner, 1’38”850) rimane ancora lontano.
Come spesso è accaduto su questo tracciato, è Pedrosa a dettare il ritmo, anche se al mattino il più rapido era stato il compagno di squadra. A Indianapolis, Dani è sempre andato piuttosto forte e la sua prestazione non è certo sorprendente: Pedrosa, come era già accaduto a Laguna Seca, continua a utilizzare il telaio nuovo, mentre Stoner monta quello vecchio. Per Dani non solo il giro più veloce, in configurazione con gomma dura anteriore e posteriore, ma anche il miglior passo, seguito da vicino dal solito Lorenzo.
Pos. | Num. | Pilota | Nazione | Team | Moto | Km/h | Data e ora | Distanza 1st/Prev. |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 26 | Dani PEDROSA | SPA | Repsol Honda Team | Honda | 335,7 | 1'39.783 | |
2 | 11 | Ben SPIES | USA | Yamaha Factory Racing | Yamaha | 329,7 | 1'40.078 | 0.295 / 0.295 |
3 | 99 | Jorge LORENZO | SPA | Yamaha Factory Racing | Yamaha | 328,5 | 1'40.502 | 0.719 / 0.424 |
4 | 4 | Andrea DOVIZIOSO | ITA | Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 330,3 | 1'40.560 | 0.777 / 0.058 |
5 | 1 | Casey STONER | AUS | Repsol Honda Team | Honda | 331,4 | 1'40.623 | 0.840 / 0.063 |
6 | 35 | Cal CRUTCHLOW | GBR | Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 330,4 | 1'41.055 | 1.272 / 0.432 |
7 | 19 | Alvaro BAUTISTA | SPA | San Carlo Honda Gresini | Honda | 333,3 | 1'41.072 | 1.289 / 0.017 |
8 | 6 | Stefan BRADL | GER | LCR Honda MotoGP | Honda | 330,6 | 1'41.255 | 1.472 / 0.183 |
9 | 69 | Nicky HAYDEN | USA | Ducati Team | Ducati | 332,4 | 1'41.397 | 1.614 / 0.142 |
10 | 46 | Valentino ROSSI | ITA | Ducati Team | Ducati | 333,3 | 1'41.529 | 1.746 / 0.132 |
11 | 14 | Randy DE PUNIET | FRA | Power Electronics Aspar | ART | 314,5 | 1'41.855 | 2.072 / 0.326 |
12 | 17 | Karel ABRAHAM | CZE | Cardion AB Motoracing | Ducati | 331,7 | 1'42.279 | 2.496 / 0.424 |
13 | 54 | Mattia PASINI | ITA | Speed Master | ART | 312,8 | 1'42.290 | 2.507 / 0.011 |
14 | 41 | Aleix ESPARGARO | SPA | Power Electronics Aspar | ART | 313,5 | 1'42.360 | 2.577 / 0.070 |
15 | 68 | Yonny HERNANDEZ | COL | Avintia Blusens | BQR | 308,4 | 1'42.761 | 2.978 / 0.401 |
16 | 51 | Michele PIRRO | ITA | San Carlo Honda Gresini | FTR | 314,3 | 1'42.761 | 2.978 |
17 | 24 | Toni ELIAS | SPA | Pramac Racing Team | Ducati | 328,9 | 1'43.095 | 3.312 / 0.334 |
18 | 5 | Colin EDWARDS | USA | NGM Mobile Forward Racing | Suter | 312,3 | 1'43.813 | 4.030 / 0.718 |
19 | 22 | Ivan SILVA | SPA | Avintia Blusens | BQR | 310,8 | 1'44.122 | 4.339 / 0.309 |
20 | 77 | James ELLISON | GBR | Paul Bird Motorsport | ART | 309,5 | 1'44.127 | 4.344 / 0.005 |
21 | 9 | Danilo PETRUCCI | ITA | Came IodaRacing Project | Ioda | 292,7 | 1'44.609 | 4.826 / 0.482 |
22 | 20 | Aaron YATES | USA | GPTech | BCL | 1'46.021 | 6.238 / 1.412 | |
15 | Steve RAPP | USA | Attack Performance | APR |