Pedrosa e Dovizioso scalpitano in attesa del GP di Le Mans

Pedrosa e Dovizioso scalpitano in attesa del GP di Le Mans
I piloti del team Repsol Honda impazienti di scendere in pista a Le Mans per provare le recenti migliorie introdotte sulla RC212V nel Monster Energy Grand Prix of France
20 maggio 2010

 
Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso arrivano al Monster Energy Grand Prix of France con la forte volontà di continuare lo sviluppo delle rispettive RC212V nel terzo appuntamento MotoGP 2010.

Entrambi sono già saliti sul podio in questa stagione ed in particolare Pedrosa sembra essere tornato nella forma più adatta per lottare con i migliori al via di quello che sarà il suo 150º GP in carriera. Lo spagnolo 24enne conta su una certa solidità sul circuito francese nel quale ha conquistato la pole position in tre delle ultime quattro edizioni e dove lo scorso anno è salito sul podio. «Le Mans - ha dichiarato- è uno di quei circuiti dove devi essere preparato a qualunque condizione perché la meteorologia può giocare un ruolo fondamentale. Sarà il mio GP numero 150, e inutile nascondere che mi piacerebbe festeggiarlo con un grande risultato» conclude Pedrosa.

Leggermente differente lo stato d'animo di Andrea Dovizioso, che correrà sul tracciato della 24 ore per migliorare il sesto posto di Jerez nell'ultima gara. «È un circuito che mi piace e dove normalmente vado bene, quindi perché non essere fiduciosi per la gara. Utilizzeremo il nuovo telaio provato in Spagna e sono convinto che il nostro potenziale aumenterà».
Dovizioso ha poi concluso ricordando la gara dello scorso anno, «Nel 2009 ho perso il podio nell'ultimo giro, quindi la motivazione è altissima per questa gara... Sono sicuro che lotteremo con i migliori quest'anno».

Fonte: MotoGP.com

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese