Pedrosa sarà operato al braccio dopo Jerez

Pedrosa sarà operato al braccio dopo Jerez
Dani Pedrosa si sottoporrà ad un'altra operazione subito dopo il Gran Premio di Spagna. Al pilota di Barcellona è stata diagnosticata una compressione intermittente dell'arteria succlavia
31 marzo 2011

Punti chiave


Dani Pedrosa si sottoporrà ad un'altra operazione subito dopo il Gran Premio di Spagna: potrà così approfittare del mese di riposo conseguenza dello spostamento della data del Gran Premio di Giappone.

Dopo diverse analisi mediche effettuate dal Dr. Eusebio Sala Planell, specialista in chirurgia vascolare, al pilota di Barcellona è stata diagnosticata una compressione intermittente dell'arteria succlavia, causa di perdita di forza e sensibilità al braccio sinistro.

Durante l'operazione verranno rimosse la placca di titanio e le viti utilizzate per liberare la compressione dell’arteria così da poter iniziare immediatamente la riabilitazione in vista di Estoril, teatro del Gran Premio di Portogallo del 1 maggio.

Pedrosa subì un intervento chirurgico lo scorso ottobre per curare la doppia frattura della clavicola sinistra procurata con la caduta nel Gran Premio di Giappone.

«Non è mai piacevole andare sotto i ferri, ma era da molto tempo che aspettavamo di capire a cosa avrebbe portato questa lesione e sono tranquillo perchè finalmente sappiamo di cosa si tratta - ha dichiarato il catalano -. Ora siamo a Jerez e voglio concentrarmi sulla gara e lavorare con la squadra per preparare al meglio il Gran Premio. Questa corsa è speciale, e il pubblico è sempre pronto a darti quel supporto che spero possa aiutarmi. Il circuito mi piace, mi ha sempre dato riscontri positivi e lo affronterò cercando di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile nella mie condizioni attuali».

Fonte: MotoGP.com

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese