Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Aprilia ha scelto Francisco Santiago Marín come pilota per il Mondiale 2020. Fermi tutti: non stiamo parlando di mercato, di un sostituto per Iannone o di rivoluzioni ai box, ma più semplicemente di eSport.
Visto il recente successo dei Gran Premi virtuali (che hanno visto impegnati anche i veri campioni della MotoGP), l’azienda di Noale ha infatti deciso di investire anche sul fronte eSport, assicurandosi un pilota ufficiale per il Mondiale 2020: si tratta di Francisco Santiago Marín, meglio noto nell’ambiente dei gamer come EleGhosT555.
Spagnolo di Cadice, 22 anni, EleGhosT555 si presenta come uno dei candidati alla vittoria finale, avendo già ottenuto nel 2018, da esordiente, il titolo di vicecampione. “Ringrazio molto Aprilia Racing per il supporto che mi sta dando - ha dichiarato il giovane pilota - è davvero una bella sensazione far parte di questa famiglia. Credo che per me non ci potesse essere miglior team di eSport MotoGP dove approdare: Aprilia Racing si sta impegnando tanto in questo progetto, e ciò mi fa sentire davvero in forma e fiducioso in vista della stagione. Proverò con tutto me stesso a portare Aprilia alla vittoria”. Insieme a lui, nei panni di pilota di riserva del Team Aprilia Racing eSports, ci sarà invece il rookie Joel Pedrosa (Joel_Clay), catalano di 23 anni.
“Aprilia - fanno invece sapere dall’azienda di Noale - entra nel gaming con la stessa voglia di vittoria che da sempre la anima, e che ha permesso di vantare un palmarès di 54 titoli mondiali nelle varie discipline del motociclismo sportivo: Motomondiale, Superbike, Off-Road e Trial”. Ora, quindi, c’è anche l’eSport MotoGP, con i due piloti che vestiranno i colori del team Gresini in sella alla bellissima RS-GP nella Global Series del Campionato MotoGP eSport 2020.
Un vero e proprio mondiale che si svolgerà nell’arco di 4 round per un totale di 8 gare, con al via gli 11 migliori pro player del mondo, ciascuno in rappresentanza di un team realmente iscritto al Campionato del Mondo MotoGP. Un evento virtuale che lo scorso anno ha registrato un successo enorme, essendo stato trasmesso da 15 emittenti televisive in 5 continenti, raggiungendo un pubblico appassionato di 64 milioni di spettatori.
“Il Campionato MotoGP eSport – ha concluso l’amministratore delegato di Aprilia Racing, Massimo Rivola - è in costante crescita, e già lo scorso anno ha avuto un seguito importante, dimostrando di saper attirare l’attenzione e la curiosità non solo dei gamer, ma anche di tanti giovani appassionati e motociclisti. L’obiettivo di Aprilia Racing per la stagione 2020 è a questo punto il medesimo sia nelle gare reali che in quelle virtuali: essere competitivi e riuscire a lottare per il podio. Sono convinto che ci siano tutte le premesse per ottenere dei buoni risultati, e sono davvero felice di dare il benvenuto ai nostri pro-player, EleGhosT555 e Joel_Clay, nella famiglia di Aprilia Racing”.