Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel calcio si dice che i tifosi siano il dodicesimo uomo in campo di una squadra. E Razlan Razali, insieme ai social media manager del Team Petronas, ha pensato di ispirarsi proprio al calcio per proporre ai tifosi di Valentino Rossi e Franco Morbidelli di essere “la settima marcia”. L’hastag lanciato da Petronas SRT, infatti, non lascia molto spazio a interpretazioni: # Wearethe7THGEAR. Una iniziativa che è partita ormai qualche settimana fa, ma che è entrata nel vivo proprio in questi giorni che precedono l’avvio del mondiale di MotoGP.
“Premiare i nostri fan con qualcosa di speciale – ha affermato Razlan Razali - era un mio desiderio a lungo accarezzato. Sono la linfa vitale della squadra e li vediamo davvero come parte di noi perché ci spingono a continuare a migliorare e ad essere una squadra vincente. Stiamo cercando modi per dare ai fan un accesso incredibile alla squadra". Non a caso, una parte del sito della squadra è stata dedicata proprio alla community degli appassionati, come ha spiegato lo stesso Razali annunciando la pagina web fans.sepangracingteam.com .
Un contatto diretto, quindi, non solo attraverso scontistiche sul merchandising, ma anche la possibilità di vivere il box in occasione di alcuni gran premi e di partecipare attivamente alle attività del team anche attraverso proposte per nuovi loghi o progetti da condividere con la community dei tifosi Petronas. Il tutto in una stagione in cui, purtroppo, le tribune dei circuiti saranno vuote (almeno per le prime date), con la squadra malese che, quindi, non avrà modo di sfruttare al massimo l’enorme forza mediatica di Valentino Rossi anche in termini commerciali.