Podcast. "Rivali in pista", Zam racconta i grandi duelli del motociclismo

Podcast. "Rivali in pista", Zam racconta i grandi duelli del motociclismo
A mettere benzina alla storia delle due ruote sono state le grandi imprese e soprattutto le grandi rivalità tra campioni. Zam ce le racconta in una serie di podcast. Il primo è dedicato a Lucchinelli e Uncini
27 aprile 2020

Lo sport è fantastico anche per le grandi rivalità e il motociclismo, ovviamente, non fa eccezione: gli appassionati si animano a discutere su chi è stato più forte in un certo periodo storico. Meglio Valentino Rossi o Marc Marquez? Giacomo Agostini o Renzo Pasolini? Kenny Roberts o Freddie Spencer? E così via. Coppie di piloti che hanno infiammato le discussioni in pista e fuori: la carriera dell’uno si intreccia, gioco forza, con quella dell’altro. Grandi uomini e grandi imprese, che ripercorreremo attraverso i risultati sportivi, ma anche con aneddoti raccontati da chi li ha vissuti in prima persona. Giovanni Zamagni e Nico Cereghini, assieme ai loro ospiti e ai protagonisti di ciascuna sfida, vi faranno vivere da bordo pista le più entusiasmanti rivalità del motociclismo sportivo.

Lucchinelli e Franco Uncini

Si parte con Marco Lucchinelli e Franco Uncini, rispettivamente campione del mondo 500 nel 1981 e nel 1982, entrambi con la Suzuki del Team Gallina. Due uomini e due piloti agli antipodi per carattere e mentalità, due campioni che hanno fatto sognare gli appassionati italiani in un periodo nel quale a dominare erano gli statunitensi e gli australiani. In questo podcast intervengono: Carlo Canzano, in quel periodo inviato di motociclismo per la Gazzetta dello Sport; Canzano racconta come è nata la rivalità tra i due, quali erano i loro rapporti, da dove venivano; Nico Cereghini, che dice, secondo lui, chi era il più forte; Marco Lucchinelli e Franco Uncini, che spiegano com’era e com’è il loro rapporto. Buon ascolto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese