Pol Espargaro finalmente a casa, con moglie e figlie

Pol Espargaro finalmente a casa, con moglie e figlie
Per i trent’anni della moglie Carlotta, Pol ha postato un bel messaggio da Andorra e ha ammesso che il momento è molto difficile. Passeranno mesi prima di rivederlo in pista dopo l’incidente di Portimao, con frattura della mascella e di due vertebre
6 aprile 2023

Undici giorni dopo l’incidente in pista a Portimao, il più grave della sua carriera, Pol Espargaro è finalmente tornato a casa ad Andorra: con la moglie e le due figlie potrà recuperare le forze. Il pilota della GasGas è stato operato per la riduzione della frattura a mascella, ma anche la schiena ha sofferto e per la riabilitazione ci vorrà molto tempo.

Il suo manager, Poncharal, ha raccontato a diversi siti spagnoli che i primi giorni del ricovero sono stati duri, Pol doveva nutrirsi con la cannuccia e non poteva parlare, ma il morale è sempre stato alto. Il minore dei fratelli Espargaro è stato ricoverato prima a Faro, in Portogallo, poi a Barcellona alla clinica Dexeus per l’intervento.

Otre alla mascella, Pol ha battuto duro anche con la schiena, riportando due piccole fratture: lesionate una vertebra dorsale e una cervicale, anche se non c’era la necessità di intervenire chirurgicamente. Per la completa ripresa ci vorranno mesi, e nel frattempo sarà Jonas Folger (collaudatore da quest’anno) a sostituirlo sulla RC16.

Pol, dicono i siti spagnoli, di solito tiene la sua vita privata lontana dai social, ma per il trentesimo compleanno della moglie Carlotta ha fatto una eccezione. Dal messaggio d’amore pubblicato su Instagram si capisce che la coppia è unita da ben quindici anni, da quando Carlotta aveva quindici anni e Pol uno in più. Un amore nato sui banchi di scuola.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese