Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Suzuki Motor Corporation ha presentato ufficialmente il nome del team MotoGP, svelando quindi il main sponsor della stagione 2015: ECSTAR. La Casa giapponese torna alle competizioni in sella alla debuttante GSX-RR spinta dal nuovo motore quattro cilindri in linea. I piloti, entrambi spagnoli, che la porteranno in pista sono Aleix Espargaró (classificato 7° la scorsa stagione) e Maverick Viñales, proveniente dalla Moto2.
Eiji Mochizuki (Executive General Manager moto) ha dichiarato: «Suzuki torna in MotoGP, la massima categoria del motociclismo mondiale. Competere con i rivali di più alto livello ci permetterà di affinare le nostre tecnologie, che poi si riverseranno nei modelli della produzione destinati ai nostri clienti»
Lo sponsor ECSTAR è il marchio di olio motore ad alte prestazioni prodotto da Suzuki e che è in vendita dal 1984. Il bacino di distribuzione fino ad oggi è stato principalmente quello del Giappone, ma, in occasione del 30 ° anniversario del marchio ECSTAR e con la partecipazione di Suzuki in MotoGP, la Casa di Hamamatsu cercherà di aumentare la riconoscibilità globale del marchio.