Raul Fernandez è il “pilota più completo” e vince una Street Triple (per suo babbo)

Il vicecampione del mondo della Moto2 e ora rookie della MotoGP ha vinto il premio come pilota più completo e, probabilmente, anche quello come figlio più generoso…
21 gennaio 2022
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

E’ stato votato come il pilota più completo dell’ultima stagione di Moto2 e, probabilmente, adesso è anche quello più generoso. Perché il premio vinto da Raul Fernandez, una Triumph Speed Triple RS, è diventato subito un regalo per suo padre che, manco a dirlo, è un grandissimo appassionato di moto. Qualcosa di molto simile lo aveva fatto, alla fine del 2020, anche Fabio Quartararo, regalando a suo padre la BMW M4 vinta per il maggior numero di pole conquistate in quella stagione.

Un modo, quindi, per dire grazie a chi ha fatto tanti sacrifici per aiutare i figli a correre in moto e realizzare il grande sogno di arrivare nel mondiale. Un sogno in cui Raul Fernandez ha bruciato le tappe, visto che già nel 2022 esordirà in MotoGP con KTM dopo essere stato corteggiato a lungo anche dalla Yamaha. “Questo è un regalo per mio padre – ha scritto Raul Fernandez pubblicando una foto della moto - mi ha detto tutto l'anno 'Ti chiedo solo una cosa, devi darmi la Triumph, cerca di vincerla fino alla fine', e quando sono arrivato primo (nel TTT) mi ha detto 'non mollare... fino alla fine, la moto è per me...' ” .

Raul ha mantenuto la promessa, con il babbo Juan Carlos che ha commentato così il gesto del figlio: “Andrò con lei a fare una passeggiata di tanto in tanto, quando possibile, ma voglio prendermi cura di lei, perché è un dono e un ricordo che voglio conservare. So che è l'unica al mondo con questa decorazione, quindi non la metterò in circuito o cose del genere". Il padre di Fernandez, in una intervista di qualche tempo fa, ha raccontato che anni fa aveva venduto la sua moto per racimolare un po’ del denaro necessario per far correre il figlio.

Caricamento commenti...