Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il regolamento approvato ieri dalla Commissione Gran Prix riporta le seguenti novità.
Evoluzioni dell’aereodinamica MotoGP - Stagione 2017
Ai fini di ridurre i costi ci sarà un limite massimo nel numero di aggiornamenti che un produttore potrà fare per la progettazione della carenatura e del parafango anteriore durante la stagione.
I progetti iniziali saranno controllati e omologati dal Direttore Tecnico il primo GP dell’anno. Da quella data potrà essere effettuata solo una modifica alla carenatura e al parafango anteriore per la stagione in corso. La limitazione si intende "per pilota" e non "per scuderia".
Airbag per i piloti – Stagione 2018
Per migliorare la sicurezza dei corridori, le tute utilizzate dovranno essere dotate di un dispositivo airbag gonfiabile. La proposta è sostenuta da tutte le parti costituenti il gruppo di lavoro per la sicurezza.
La Commissione ha approvato il bando per la gara d’appalto riguardante la nuova centralina unica per la classe Moto2. L'offerta si aprirà il 16 ottobre e si chiuderà il 9 novembre prossimi, e avrà durata di tre anni: 2019-2021.