Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nelle prime ore della mattinata di lunedì, Marc Marquez è stato operato, con esito positivo, all’occhio destro che da tempo gli creava fastidiosi problemi alla vista. L’intervento si è svolto sotto la supervisione del dottor Bernardo Sanchez Dalmau presso l'Unità di Chirurgia dell'Hospital Clinico di Barcellona.
Il chirurgo è intervenuto sulla paralisi del muscolo obliquo superiore destro seguita all'incidente che ha visto protagonista il giovane pilota lo scorso 21 ottobre, quando impattò violentemente col terreno durante le prove libere del Gran Premio della Malasia. "Il paziente è stato operato in anestesia locale senza alcun tipo di problema", ha assicurato il dottor Sanchez. Marquez è stato già dimesso dall'ospedale e potrà ora passare alla fase di recupero direttamente nella sua abitazione.
Il Campione del Mondo 125cc ha recuperato in parte i problemi alla vista che lo attanagliavano ormai da tre mesi, senza però raggiungere lo stato necessario per competere a livello professionale. Dopo diversi consulti con gli specialisti si è preferito passare per il chirurgo per porre definitivamente la parola fine alla questione.
Nei prossimi giorni, Marquez dovrà rimanere a riposo e cominciare la fase di recupero. I primi test prestagionali della categoria Moto2 sono in programma dall'8 al 10 di febbraio sul Circuito Ricardo Tormo di Cheste (Valencia) e non è esclusa la sua presenza. La decisione finale verrà presa negli ultimi giorni di gennaio in base allo stato fisico del pilota e dopo il responso degli specialisti.
Fonte: MotoGP.com