Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E' arrivata nel pieno della notte qatariana, quando qui in Italia non erano nemmeno le otto del mattino, la notizia del rinnovo fra Valentino Rossi e Yamaha. Un rinnovo biennale, come ormai tradizione, che suona un po' come una conferma del passaggio di Lorenzo a Ducati, e che conferma la fiducia della Casa di Iwata nelle capacità del nove volte iridato, che a questo punto punta alle ultime due stagioni in sella.
«Credo che questa conferma sarà musica per le orecchie dei tifosi» ha commentato Lin Jarvis. «Non riesco ad immaginarmi modo migliore per iniziare la stagione. Da parte di Rossi è la conferma di un impegno che abbiamo già visto nelle ultime stagioni, per quello che riguarda Yamaha è un riconoscimento del suo valore. Quando nel 2013 "The Doctor" è tornato in Yamaha ha preso una decisione di vita; ora ha tre stagioni davanti per puntare a conquistare il suo decimo titolo iridato».
«Sono davvero felice di questa conferma» ha fatto eco Rossi. «Quando nel 2013 sono tornato in Yamaha mi sono subito sentito a casa, e voglio chiudere qui la mia carriera da pilota. Il supporto è sempre stato totale, sia da parte della casa che dai miei fan, e mi sento motivatissimo nel puntare ai migliori risultati possibili».