Rossi festeggia in Brasile

Rossi festeggia in Brasile
Dopo i test di Austin, davanti a 300 persone, il nove volte campione del mondo ha girato con una Yamaha R1 sul tracciato di Velo Città in Brasile prima di un bagno di folla e un'affollata conferenza stampa
19 marzo 2013

Punti chiave


Nella giornata di sabato, davanti a 300 persone, il nove volte campione del mondo ha girato con una Yamaha R1 sul tracciato di Velo Città. Tra coloro che sono accorsi all'evento, anche numerosi VIP sud americani, insieme a curiosi, giornalisti ed addetti ai lavori.

Il viaggio nel paese che ospiterà presto mondiali (di calcio) e olimpiadi, ha visto Rossi protagonista anche di una conferenza stampa e una cena tipica brasiliana.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


«È un grande piacere tornare in Brasile dopo tanti anni. Ho ancora grandi memorie qui. I brasiliani sono speciali e la loro passione/entusiamo sono contagiosi - ha detto Rossi -. Mi hanno anche fatto ballare la samba in pubblico! Vorrei anche ringraziare il presidente Hayakawa e Yamaha Motor Brazil per l'invito. Sono stato felice di poter provare il circuito di Austin e venire qui per promuovere Yamaha e il nuovo Factor 125cc, su cui YMDB sta puntando moltissimo. Non vedo l'ora di tornare qui, sperando in una gara MotoGP! La gente di qui si merita una gara e la loro passione per la MotoGP non ha eguali! Ora avrò il tempo di bere un caffe a casa e subito a Jerez! Il test ad Austin è andato benino, e ora voglio girare a Jerez per confermare le sensazioni positive e migliorare nelle zone in cui sono un po' in difficoltà».

Fonte: MotoGP.com