Vale sfida i Laureus Sports Awards

Vale sfida i Laureus Sports Awards
Rossi è candidato per la categoria "sportivo dell'anno", nel prestigioso riconoscimento che vede a confronto tutti i migliori atleti internazionali
15 febbraio 2010

Punti chiave


L'edizione 2010 si terrà il 10 marzo ad Abu Dhabi. E ancora una volta, il nove volte campione del Mondo del Motomondiale, Valentino Rossi è stato nominato dalla Laureus Academy. A giudicarlo, una commissione composta da 46 dei più grandi sportivi di tutti i tempi, che voteranno per il Laureus World Sports Awards.

E ' la sua quinta candidatura italiana: per l'assegnazione Vale è stato finalista nel 2004, 2005, 2006 e 2009, quando hanno vinto Michael Schumacher, Roger Federer (due volte) e Usain Bolt . Nel 2006 Rossi ha vinto nella categoria lo 'Spirito dello Sport'.

Il presidente della Academy, l'ex campione olimpico Edwin Moses, ha presentato la lista ufficiale dei candidati per l'edizione 2010. Rossi è nella categoria 'World Sportsman of the Year', accanto argentino dell'FC Barcelona Lionel Messi, all'olimpionico giamaicano e campione del mondo dei 100 metri di Bolt, alla stella del tennis svizzero Federer, al fondista etiope Kenenisa Bekele e al ciclista spagnolo e vincitore del Tou rde France dello scorso anno, Alberto Contador.

Nella categoria Donn', la tennista Serena Williams è stata nominata accanto alle nuotatrici Federica Pellegrini e Britta Steffen, ed alle atlete Shelly-Ann Fraser e Sanya Richards, ed alla sciatrice Lindsey Vonn. L'Accademia Laureus presenta anche premi nelle categorie Team, Breakthrough, Comeback, Sportivo con disabilità, e l'Action Sportperson dell'anno.

Fonte MotoGP

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese