Rossi e Lorenzo: compagni contro. La sfida riparte dal Mugello

Rossi e Lorenzo: compagni contro. La sfida riparte dal Mugello
Il prossimo weekend si rinnova la sfida tra i due piloti del Team Yamaha, sempre più protagonisti di questo mondiale 2010. Aspettiamoci un grande spettacolo, perché Valentino corre sulla "sua" pista
1 giugno 2010

Punti chiave


Da una parte c'è Jorge Lorenzo, leader del mondiale, che dopo le vittorie di Jerez e Le Mans ci ha preso gusto; dall'altra l'assoluto padrone di un circuito che lo ha visto trionfare in sette delle ultime otto edizioni MotoGP disputate: in poche parole Valentino Rossi.

Lo spagnolo è in forma strepitosa e lo ha già ampiamente dimostrato. In più l'ultimo ricordo del Mugello non è certo di quelli da dimenticare.
«L'anno scorso quella del Mugello è stata una delle mie gare più belle. Sono caduto nel giro di riscaldamento, ma a parte ciò la gara è stata quasi perfetta e salire sul podio mi ha reso felice. Le sessioni di prova e la gara sono state sorprendenti perché il tempo continuava a cambiare. Per me il Mugello è il miglior circuito del mondo, insieme a Phillip Island. È un circuito classico con molte salite e discese e un'atmosfera incredibile. Ho avuto un grande inizio di stagione e ancora una volta il nostro obiettivo sarà quello di essere veloci dal primo giorno e salire sul podio».

Per il campionissimo di Tavullia è giunta l'ora del riscatto, da recuperare ci sono i 9 punti che lo separano dalla vetta.
«Dopo un'altra settimana di riposo spero che la mia spalla sia pienamente recuperata e che io stesso sia in piena forma al Mugello, la mia gara di casa. A Le Mans abbiamo avuto qualche problema, quindi ci impegneremo fin dalla prima sessione per assicurarci di essere tornati al nostro meglio. Il Mugello è un posto incredibile per guidare una moto, non vi è nessun altro luogo come questo al mondo, con tutti i tifosi sulle colline, e quando si va fuori per il primo giro il rumore della folla è qualcosa di incredibile. Non vedo l'ora di correre lì e spero di essere in buona forma nel fine settimana».

Se Lorenzo dovesse finire davanti a Rossi al Mugello, sarebbe la terza volta consecutiva in cui Valentino termina alle spalle del suo compagno di  squadra nella classe regina. Cosa mai successa prima. Aspettiamoci un grande spettacolo pirotecnico quindi!


Fonte: Motogp.com
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese