Sam Lowes, spalla rotta: a rischio il GP del Qatar

Sam Lowes, spalla rotta: a rischio il GP del Qatar
Il pilota britannico si è fratturato la spalla destra durante i test privati Moto2 di Jerez. E’ in dubbio la sua partecipazione al primo GP della stagione
13 febbraio 2020

I test privati Moto2 di Jerez non hanno portato bene a Sam Lowes. Il pilota britannico del Team Marc VDS è infatti incappato in una caduta durante la prima della "due giorni" di test, che gli ha anche impedito di partecipare alla presentazione della squadra Estrella Galicia 0.0.
Dopo l’infruttuoso passaggio alla MotoGP con l’Aprilia, l’inglese era infatti ritornato in Moto2 con il Team Gresini e per il 2020 c’è stato il passaggio nelle nuova squadra.

Dopo l’incidente di Jerez, Lowes si è recato dal dottor Xavier Mir a Barcellona, e i riscontri radiografici e della risonanza magnetica hanno evidenziato la frattura e lussazione della spalla destra con interessamento di tutti i legamenti scapolo omerali.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L’intervento chirurgico non è stato fortunatamente non necessario, ma il riposo funzionale e la seguente fisioterapia di recupero dovrebbero richiedere circa quattro settimane.

Se le tempistiche saranno queste significa che Lowes salterà i prossimi test ufficiali che si terranno in Qatar, dal 28 febbraio al primo marzo, e potrebbe essere in forse anche la sua partecipazione alla prima gara a Losail l’8 marzo.

Caricamento commenti...