MotoGP 2020: sarà Quartararò il principale rivale di Márquez

MotoGP 2020: sarà Quartararò il principale rivale di Márquez
Così si è espresso il nostro pubblico sul quesito che riguarda la MotoGP del 2020. Quattro lettori su sei sono convinti che sarà il francese, finalmente sulla Yamaha ufficiale, a prendersi l‘eredità del Dovi. Ma Dovizioso è comunque indicato dal 30% dopo tre stagioni chiuse al secondo posto in classifica
13 gennaio 2020

Fabio Quartararo, il pilota rivelazione del 2019, farà ancora meglio la prossima stagione: ne è certo il 40,37 per cento dei lettori.
Il francese di origini italiane non ha ancora ventuno anni ma è cresciuto tanto, ha dimostrato di sapere come sbagliare poco e quindi sembra pronto per il ruolo più difficile e lottare per il titolo. Non sarà facile battere Márquez, ma disporre della M1 ufficiale nell’ambito di un ottimo team sarà certamente per Fabio un bel progresso. 

Andrea Dovizioso, tuttavia, continua a piacere al pubblico italiano. I suoi tre “titoli” consecutivi di vice-campione della MotoGP gli valgono la fiducia del 30 per cento dei nostri lettori, che evidentemente hanno la convinzione che anche Ducati saprà fare la sua parte con un bel passo avanti nella guidabilità. Al terzo posto del nostro sondaggio si piazza Maverick Viñales, e al quarto, vicinissimo, c’è Valentino Rossi con il 12,4 per cento dei favori. C’è ancora chi crede nel Dottore, a dispetto di un 2019 deludente.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Rossi da due anni non vince un GP e da dieci non vince il titolo: lo avevamo anticipato, i numeri sono contro di lui. Ma sono ancora numerosi i suoi sostenitori: Valentino è in forma e affamato di vittorie, è la Yamaha – nel giudizio nostro e in quello di tanti - che è mancata più del pilota. Infine, il pilota della Suzuki Rins non raccoglie tante speranze mentre l’australiano Miller, prevedibilmente, non convince nessuno come possibile rivale di Marc Márquez.

Da Automoto.it