Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È difficile, se non impossibile, trovare qualche appassionato di moto che non ami o apprezzi Danilo Petrucci. La sua genuinità, la sua passione, la sua duttilità lo rendono, in un certo senso, il motociclista ideale, quello che tutti noi vorremmo essere: sa andare fortissimo in pista e nello sterrato, è umile, è simpatico, è un grande.
E sembra anche che Danilo, dal 2021, abbia assunto uno sceneggiatore che gli crea ogni pochi mesi nuove, bellissime e a volte surreali situazioni di vita.
Dopo l'addio alla KTM e alla MotoGP nel 2021 il pilota ternano ha partecipato alla Dakar, dove ha vinto anche una tappa, poi ha preso parte all'AMA Superbike, dove è arrivato secondo e infine ha fatto un GP di MotoGP su una Suzuki, in sostituzione dell'infortunato Joan Mir.
Insomma il 2022 di Petrucci è stato straordinario e in questo video abbiamo raccolto tutte le cose che Danilo ci ha raccontato sull'esperienza americana: dove viveva, cosa faceva, come ci è arrivato, come si è trovato.
Uno spaccato su un periodo sicuramente unico della vita di questo pilota che adesso è proiettato verso un nuovo, grande, obiettivo: essere il primo pilota al mondo ad aver vinto un GP in MotoGP, una tappa della Dakar e una gara in Superbike.
Intanto Petrucci ha confermato che se non ci riuscirà nelle ultime gare del 2023 ci riproverà nel 2024, visto che rimarrà nel mondiale SBK. E ha anche confermato che farà, al più presto, un'altra DAKAR!