Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Giornata molto positiva per il team Yamaha, con Rossi in testa alla classifica già da fine mattinata e Lorenzo sempre nelle prime posizioni. I tempi si sono assestati subito su ottimi livelli per entrambi, anche se il passo resta distante dal riferimento dei primi test della scorsa stagione.
Quasi un secondo separa infatti il miglior crono di Rossi (da cui Lorenzo è staccato di un solo decimo) dal record dei test dello scorso anno ma già da domani, con la pista più gommata, i tempi inizieranno a scendere.
3° - 2’00”521 (55 giri)
«Dall’anno scorso è tutt’un’altra storia. All’epoca avevamo avuto un sacco di problemi, quest’anno siamo arrivati qui già contenti della moto e della posizione in classifica. Oggi siamo stati davanti fin dall’inizio, sempre nelle prime tre posizioni, il che significa che la moto funziona. La mia condizione fisica è molto buona – mi sento in forma, anche se il primo giorno è sempre difficile perché si usano muscoli che normalmente in palestra o durante la preparazione non si utilizzano, per cui si finisce sempre stanchi. Ma rispetto ai normali test precampionato mi sento bene. Sepang non è la nostra pista migliore, per cui a maggior ragione due Yamaha nelle prime posizioni sono un ottimo segnale».