Sete Gibernau si ritira (di nuovo)

Sete Gibernau si ritira (di nuovo)
Il pilota spagnolo chiude per la terza volta dopo l'avventura in MotoE
27 settembre 2019

Scherzando, ci verrebbe da dire che è di nuovo quel momento dell'anno in cui Sete Gibernau annuncia il suo ritiro. Il pilota spagnolo, grande rivale di Rossi nell'era d'oro e un palmarès che elenca nove vittorie, trenta podi e tredici pole position, ha appena annunciato che dopo Valencia - ultima gara del Mondiale MotoE 2019 - si ritirerà per la terza volta dalle competizioni.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Gibernau, 46 anni, si era già ritirato una prima volta dalle competizioni a fine 2006 dopo una stagione difficile in sella alla Ducati Desmosedici a fianco di Loris Capirossi, nell'ultimo anno delle 990cc. Dopo il terribile incidente in partenza al Catalunya, innescato proprio dalla moto di Sete e in cui restarono coinvolti Melandri e lo sesso Capirossi, Gibernau terminò la stagione tra alti e soprattutto bassi, annunciando poi il suo ritiro nonostante avesse teoricamente già una sella per l'anno successivo.

Come però spesso accade, lo spagnolo non seppe resistere a lungo inattivo a casa, e nel 2009 ritentò l'avventura in sella a una Ducati privata. Un brutto infortunio e problemi di sponsor lo convinsero però a ritirarsi nuovamente prima della fine della stagione. A fine 2018, però, Sete cede nuovamente alle sirene delle competizioni e si imbarca nell'avventura MotoE con il team di Sito Pons. Mai dire mai...