Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Anche chi non lo conosceva, chi non amava il motociclismo e chi seguiva appena le gare, ha pianto per la morte in diretta di Marco Simoncelli. Il 23 ottobre 2011 è scomparso in modo tragico e tanto improvviso da stupire un'intera nazione. Ad un anno di distanza il programma Rai "Sfide", condotto da Alex Zanardi, ha dedicato al Sic una puntata nella quale il Marco Simoncelli privato viene raccontato dai famigliari e dagli amici più intimi: dal padre Paolo ai compagni di minimoto: Mattia Pasini e Manuel Poggiali.
Non poteva poi mancare la voce di Valentino Rossi, a commentare i tempi in cui con l’amico Marco si dava battaglia in corse spericolate alla cava; diventati più grandi Simoncelli e Rossi si sarebbero rincorsi nelle gare di MotoGP.
A raccontare la vita della pista, il primo gp vinto e ancora le emozioni del titolo mondiale conquistato nel 2008, sono state le voci di protagonisti e amici come Aligi Deganello, Fausto Gresini, Carlo Pernat ma anche quella degli avversari più agguerriti, su tutti i piloti spagnoli Bautista e Barbera.
Il programma è andato in onda su RaiTre lunedì 15 ottobre alle ore 22.40; se ve lo foste perso, o voleste rivederlo, potete recuperarlo attraverso RAI Player.