Sindrome compartimentale, anche Aleix Espargarò si è operato: sarà al Mugello

Il pilota dell’Aprilia l’aveva detto: “Dopo il GP di Francia a Le Mans si apriranno, per me, le porte della sala operatoria”. Intervento eseguito dal dottor Mir e ormai immancabile post sui social
18 maggio 2021
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L’idea di dover finire sotto i ferri non gli piaceva affatto ed ha anche disturbato le sue prestazioni al GP di Francia. Ma per Aleix Espargarò, alla fine, non c’è stata altra soluzione. L’aveva annunciato lui stesso: “Dopo il GP di Francia, a Le Mans, dovrò operarmi per ridurre le conseguenze della sindrome compartimentale”. E così è stato. Il pilota dell’Aprilia è subito volato a Barcellona, domenica dopo la gara, e ieri è stato operato dal dottor Xavier Mir e dal suo staff.

L’intervento è riuscito e Aleix Espargarò, salvo complicazioni, dovrebbe essere regolarmente in pista tra tredici giorni al Mugello, per il GP d’Italia. “Per Aprilia sarà la gara di casa e ci tengo a stare nella migliore condizione possibile” – ha affermato il pilota spagnolo che ieri sera, dopo l’intervento, ha anche pubblicato l’ormai tradizionale foto dal letto d’ospedale: “Tutto ok, i dottori hanno reso le cose facili”. Questa mattina il pilota dell'Aprilia ha pubblicato anche una nuova foto: è già fuori dall'ospedale e ha fatto un allenamento leggero in compagnia dei suoi cani. "Non riesco a stare fermo - ha scritto - quindi, visto che non mi lasciano andare in bici, un po' di trail guardando il sorgere del sole con Pippa e Zuki!"