Spies correrà nel Ducati Junior Team

Spies correrà nel Ducati Junior Team
Spies rimarrà in MotoGP anche nel 2013. E' ormai certo che il pilota statunitense il prossimo anno correrà in sella a una Ducati, quella dello Junior Team Pramac. A condividere il box con lui probabilmente sarà Andrea Iannone
28 agosto 2012

Punti chiave


Dopo lunghe trattative e molte voci contrastanti pare che si possa dire ormai con certezza che  Ben Spies correrà nel 2013 con il Ducati Junior Team.

Il pilota statunitense, dopo le dichiarazioni piuttosto spinose rilasciate quando ha annunciato il divorzio con Yamaha, sembrava che dovesse ritornare in Superbike dove BMW gli aveva spalancato le porte del box. Poi, c'è stato un breve flirt con Suzuki, primo amore di Spies ai tempi dell'AMA SBK, e che addirittura, dopo un anno in SBK lo avrebbe visto protagonista nel ritorno della Casa di Hamamatsu in MotoGP nel 2014.

Non più tardi dello scorso week-end però è stato lo stesso Spies a ribaltare ogni pronostico dichiarando: «Non ho mai detto di non voler più rimanere in MotoGP. Anzi, ho un paio di proposte interessanti – c’è un contatto con il team Gresini -, che sto valutando attentamente».

Anche dell'ipotesi Ducati Junior Team si era già parlato e ora sembra essere una certezza. Quello che invece non è ancora sicuro è chi sarà il suo compagno di squadra, anche se molto probabilmente si tratterà Andrea Iannone.

Fonte: Giovanni Zamagni

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese