Spies lascia Yamaha a fine stagione. Al suo posto Rossi o Dovizioso?

Spies lascia Yamaha a fine stagione. Al suo posto Rossi o Dovizioso?
Si libera un posto nel box Yamaha. Ad occuparlo sarà quasi certamente un italiano... Se sarà Rossi o Dovizioso dipende da cosa deciderà Valentino
24 luglio 2012

Punti chiave

Il pilota americano ha dichiarato che non sarà in sella alla Yamaha la prossima stagione e che ha preso la decisione di lasciare il team ufficiale Yamaha al termine del campionato 2012.

«Ieri ho fatto un commento su Twitter per provocare scalpore - ha detto - oggi comunico che ho scelto di lasciare la Yamaha al termine di questa stagione per una diverse di ragioni. Fornirò più spiegazioni quando crederò che sia più opportuno. Sto discutendo la mia situazione con i miei sponsor e loro mi sostengono. Ci sono poche persone a Yamaha che mi dispiacerà lasciare. E loro sanno chi sono. Auguro il miglior futuro possibile a Yamaha. Non farò ulteriori commenti fino all'annuncio ufficiale».

Ora Yamaha deve trovare un compagno di squadra per Lorenzo e i candidati sono Rossi e Dovizioso. La prima scelta è ovviamente Valentino e da lui dipenderà anche il futuro del Dovi che, con la Yamaha clienti, ha dimostrato di meritare una moto ufficiale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...