Stefano Bianco muore in un incidente

Stefano Bianco muore in un incidente
L'ex pilota vittima di uno scontro con un auto, era in sella una moto
11 marzo 2020

Un altro lutto si aggiunge al bilancio di un periodo difficilissimo. È rimasto vittima di un incidente Stefano Bianco, 34 anni (era nato il 27 ottobre del 1985) ed ex pilota del motomondiale fra 125 e 250 al volgere del millennio Una dinamica fin troppo comune: una mancata precedenza da un'auto che svolta a sinistra all'improvviso, coperta da un camion, e Stefano, in sella a una Honda CBR 600, non ha potuto fare nulla.

Bianco ha debuttato nel Motomondiale nel GP d'Australia 2000, classe 125, come sostituto di Mirko Giansanti: il debutto, a 15 anni e due giorni, gli vale il record di più giovane pilota del Mondiale fino all'arrivo di Jorge Lorenzo, un paio d'anni dopo. Due anni dopo anche Stefano debutta a tempo pieno nel Mondiale con l'Aprilia del team Bossini. L'anno dopo passa alla Gilera, sempre nella ottavo di litro, e poi sparisce dal Mondiale dedicandosi alle derivate di serie e alle serie nazionali.

Nel 2007 torna però al Mondiale, sempre in 125, sempre con Aprilia, a fianco nientemeno che di Andrea Iannone. Nel 2008 corre un paio di gare sull'Aprilia 250, sempre come sostituto di Fabrizio Lai e di Hector Barbera.

Alla famiglia e agli amici di Fabrizio vanno le condoglianze della redazione di Moto.it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now