Stoner: “Rossi deve tenere la bocca chiusa”

Stoner: “Rossi deve tenere la bocca chiusa”
L'australiano in un'intervista a un quotidiano spagnolo parla chiaro e spende parole pesanti per Burgess e Rossi: "Non hanno capito come guidare la Ducati"
29 aprile 2011

Punti chiave


E’ veloce. E’ candidato al titolo. E adesso non si lascia più sfuggire nemmeno un’occasione per lanciare stoccate al Dottor Rossi. Nell’intervista rilasciata al quotidiano sportivo spagnolo Marca, Stoner parla chiaro e più che togliersi un sassolino dalla scarpa lancia direttamente una pietra dritta nel box Ducati.

“Non mi è piaciuto che Burgess e Valentino abbiano parlato male di me, criticando il mio finale di  stagione. Hanno detto che non conoscevano il potenziale reale della moto perché io non spingevo al massimo e cose del genere... Jeremy (Burgess ndr) dice che bastano 18 secondi per sistemare la moto, perché ha una messa a punto molto semplice. Sono passati mesi e mesi, ma la moto non migliora. Secondo me devono tenere la bocca chiusa, perché non hanno capito come guidare questa moto. Ora hanno più rispetto per me e per il mio team”.

Ma nella lunga intervista questa non è l’unica occasione in cui il pilota australiano ha parlato di Rossi. Alla domanda se il passaggio del campione italiano da Yamaha a Ducati sia stato un colpo di testa o l’unica alternativa di Valentino, Stoner ha risposto con altrettanta schiettezza: “Valentino ha bisogno di sentirsi il più importante del team”. L’australiano trae poi le conclusioni con schietta logica di mercato: Rossi non poteva tornare in Honda per i trascorsi e non poteva rimanere con Yamaha perché perdere il Mondiale non giustificava il suo ingaggio. L'unica scelta possibile era quindi Ducati, dove “lo pagano di più ed è più desiderato”.

Che dire? Si annuncia un campionato davvero combattuto, dentro e fuori dalla pista.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...