Suzuki MotoGP. Brivio: "Espargaro e Vinales, una bella squadra per il 2015"

Marco Berti Quattrini
Il team manager Suzuki MotoGP fa il punto sullo sviluppo del prototipo e sul perché della scelta di Vinales ed Espargaro
1 ottobre 2014

Punti chiave

 

Il team manager Suzuki MotoGP fa il punto sullo sviluppo del prototipo e sul perché della scelta di Vinales ed Espargaro. Lo Abbiamo intervistato nei giorni scorsi, prima della conferma ufficiale dell'ingaggio dei piloti, ma Brivio ci ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Suzuki a ingaggiare Vinales ed Espargaro: due piloti giovani e di talento, che hanno fame di vittorie e sono pronti ad accettare la sfida di una squadra tutta nuova. 

Parlando della moto il team manager italiano ci spiega come il programma di test sia stato rallentato da qualche imprevisto ma come siano già chiari pregi e difetti della Suzuki. «E' una buona moto per quanto riguarda guidabilità e maneggevolezza - ci spiega -. Abbiamo bisogno di lavorare un po' sull'elettronica, di rifinirla. E' da solo un anno che sviluppiamo la nostra elettronica sulla centralina unica Magneti Marelli. Qui dobbiamo recuperare un grande ritardo rispetto a chi ci lavora già da anni. Sul motore poi dobbiamo aumentare le prestazioni in termini di velocità di punta».

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...