Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A mano a mano che nelle ultime settimane le caselle si sono riempite, si è fatto più chiara anche la situazione per Davide Brivio e la Suzuki che ormai avrebbero scelto i piloti ufficiali per il rientro nella classe MotoGP l'anno prossimo. Dopo le conferme di Pedrosa in Honda, di Rossi e Lorenzo che restano con la Yamaha, e del trio dei ducatisti Dovizioso, Crutchlow e Iannone, confermati sulla moto di Borgo Panigale l'anno prossimo durante il WDW in corso a Misano Adriatico, per la Suzuki la rosa si è ridotta e le scelta sembrano ormai fatte.
Manca una comunicazione ufficiale, ma i nomi di Aleix Espargaro e Maverick Vinales quali compagni di box nel Team Suzuki MotoGP 2015 dovrebbero essere quelli definitivi. Il maggiore dei fratelli Espargaro, vincitore l'anno scorso nella categoria CRT e attualmente sesto nella classifica MotoGP e primo dei piloti in sella alle Open, è tutt'altro che una scelta di ripiego. Certo l'esperienza dei vari Pedrosa, Lorenzo e di Dovizioso, inizialmente in cima alla lista dei desideri Suzuki, ha un altro peso ma le motivazioni ad Aleix - che ha più volte detto di puntare a una moto ufficiale per il 2015, possibilmente con Yamaha - non difettano e ridurre i due-tre secondi al giro che separano la Suzuki dalla Honda sarà per lui una bella sfida.
Al suo fianco dovrebbe esserci appunto il diciannovenne spagnolo Maverick Vinales, iridato 2013 in Moto3 e adesso impegnato nella Moto2, dov'è attualmente terzo alle spalle di Rabat e Kallio. Corre con la Kalex sotto l'ala di Sito Pons, il team manager che l'avrebbe tenuto volentieri un altro anno ancora in Moto2. Pare però che Maverick abbia già firmato un contratto triennale con la marca giapponese.
La Suzuki XR-X1 debutterà quest'anno a Valencia, in occasione dell'ultimo GP stagionale. E poi via con le ultime modifiche primi dei test collettivi 2015.