Sylvain Guintoli in Ducati per il 2008
17 settembre 2007
IL TEAM PRAMAC-D´ANTIN AVRA’ SYLVAIN GUINTOLI COME PILOTA NEL 2008.
Il Team PRAMAC-D´ANTIN annuncia di essere giunto ad un accordo per la prossima stagione col pilota Sylvain Guintoli. Questo giovane francese di 25 anni, originario di Montelimar, sarà uno dei portacolori della formazione italo-spagnola che guideranno una delle Ducati MotoGP per il 2008.
La sua carriera sportiva nei GP è iniziata nel 2000 nel Gran Premio di Le Mans, l’anno succesivo ha ottenuto risultati molto promettenti, pur avendo a disposizione una moto non molto competitiva, che lo hanno portato al quattordicesimo posto della classifica finale generale.
Il suo passaggio al Team Tech3 come pilota collaudatore gli ha permesso di crescere e di diventare un pilota di prima categoria, e ha gettato le basi per diventare quello che è diventato oggi: un pilota dallo stile di guida aggresivo, veloce e consistente.
IL TEAM PRAMAC-DANTIN HA DECISO DI PRESCINDERE DAL SUO SERVIZIO ALEX HOFMANN.
A seguito del fatto occorso durante il Gran Premio di Portogallo con il pilota Alex Hofmann , durante il quale il tedesco ha deciso di rientrare ai box quando mancavano 17 giri per terminare la gara, giustificando il fatto,secondo le sue parole ”per mancanza di motivazione nel continuare la gara solo per stare in ultima posizione”, il responsabile del team Pramac-Dantin ha deciso di prescindere dal suo servizio fino alla termine del campionato.
La seguente prove del campionato del Mondo di MotoGP, Hofmann sarà sostituito da un pilota che verrà comunicato nei prossimi giorni tramite comunicato stampa.