Tanti guai per il team di Max Biaggi: pilota out e uomini del box con il Covid

Tanti guai per il team di Max Biaggi: pilota out e uomini del box con il Covid
Dopo la carena staccata di Sasaki, la notizia del brutto infortunio di McPhee e, ora, anche di due uomini chiave del box positivi al Covid
14 marzo 2022

L’avventura del Max Racing team in Moto3 in questo 2022 è cominciata male e rischia di proseguire peggio. Perché se è vero che Ayumu Sasaki aveva conquistato la pole ed era rimasto in testa per buona parte della gara, è altrettanto vero che la sfortuna ha deciso di mettersi di traverso. E sembra che non voglia togliersi da lì.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In Qatar, infatti, il pilota giapponese s‘è ritrovato con la carena aperta quando ormai la vittoria era cosa praticamente certa e l’altro pilota, Mc Phee, dopo il quinto posto di Losail, è stato protagonista di un brutto incidente in allenamento. Trauma a una vertebra e niente moto almeno fino al GP di Argentina. Il pilotino di Max Biaggi dovrà quindi saltare il prossimo appuntamento in Indonesia e il Max Racing Team sembra già abbondantemente in credito con la sorte dopo una gara d questo mondiale 2022. Anche perché i guai non sono finiti, visto che la squadra plurititolato pilota italiano, si trova alle prese anche con il Covid19.  E’ notizia di queste ore, infatti, che Peter Oettl, team manager, e Emanuele  Martinelli, capomeccanico di Sasaki, sono risultati positivi Coronavirus e rischiano, quindi di non poter partire per l’Indonesia.