Team SKY VR46, Uccio prende il posto di Guareschi

Team SKY VR46, Uccio prende il posto di Guareschi
Vittoriano Guareschi, team manager della struttura Moto3, passa il testimone a “Uccio” Salucci e "Alby" Tebaldi. I due guideranno la squadra già da Misano, Guareschi lascia il team
4 settembre 2014

Punti chiave

Un fulmine a ciel sereno il comunicato con cui Sky, ieri sera, ha comunicato la sostituzione di Vitto Guareschi nel ruolo di Team Manager all’interno del Team SKY-VR46. Di recente era emersa la notizia di problemi all’interno del box, ma limitatamente alla richiesta di passare a Honda da parte di Romano Fenati, dato anch’egli come uscente dalla compagine.

Il repentino cambio di direzione sportiva, in attesa di una sostituzione definitiva di Vittoriano (Uccio e Tebaldi, affiancati da Luca Brivio, assumono infatti il ruolo ad interim) lascia immaginare problemi più seri e la necessità di una svolta netta ed immediata. Guareschi lascia il team con effetto immediato. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

 

Riportiamo, a seguire, il testo del comunicato.

Alla vigilia della tappa di casa, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul circuito di Misano, a pochi chilometri dal quartier generale del Team, a Tavullia, Alessio Salucci e Carlo Alberto Tebaldi, storici collaboratori del 9 volte campione del mondo, assumono ad interim la Direzione sportiva nella squadra dei giovani talenti italiani impegnati nel Motomondiale. Con loro anche Luca Brivio, già responsabile della VR46 Riders Academy per i piloti  impegnati nel CEV, che assume il ruolo di Team Coordinator.

La decisione, dopo questa fase di start up, condivisa e concordata con l’ex team manager Vittoriano Guareschi, segna l’inizio di un nuovo programma di sviluppo, con visuale forte sulla prossima stagione.

Impegnati al massimo livello nel progetto sin dalla fase di ideazione, da oggi Salucci e Tebaldi avranno anche il compito di sovraintendere la gestione dello Sky Racing Team VR46.

A Guareschi va un sentito ringraziamento per il grande contributo alla costruzione e allo start up del team, oltre agli auguri di un prosieguo all’insegna dei successi nel percorso professionale.

L’impegno congiunto di Sky e della VR46 di Valentino Rossi per la crescita e l’affermazione dei giovani piloti azzurri sui circuiti più importanti del mondo procede con decisione.  L’appuntamento è al Gran Premio di San  Marino, in programma il 14 settembre sul circuito di Misano.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...