Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le livree speciali per moto e abbigliamento sono ormai una tradizione della MotoGP. Una tradizione nata proprio da noi italiani - e più precisamente da Valentino Rossi, che già dai tempi della 250 ha inaugurato le colorazioni particolari. Ricordiamo tutti la colorazione hawaiana, quella dedicata alla nazionale italiana o quella speciale per il debutto della FIAT 500, per non parlare di caschi e tute. Un'idea che ha fatto tendenza, tanto da spingerci a proporvi, qualche tempo fa, una selezione universale delle livree speciali di case e piloti.
Non poteva quindi esimersi il team Sky VR46, non a caso appunto di Valentino Rossi, che ha dipinto le Kalex Moto2 di Davide Bulega e Luca Marini, nonché le KTM Moto3 di Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus nei colori della bandiera italiana. E il lavoro, naturalmente, è stato completato dalla colorazione speciale proposta anche sulle tute Dainese e i caschi AGV (partner d'elezione del team, come dimostrano iniziative come il Riding Masters) di tutti e quattro i piloti.
Impossibile non notare, naturalmente, la citazione alla colorazione dell'Aprilia 250 di Valentino Rossi (nella foto sopra) utilizzata nel 1999, l'anno in cui il pilota di Tavullia vinse il titolo nella quarto di litro.
Come da consuetudine, per evitare di rovinare carenature e tute realizzate tipicamente in edizione unica o quasi, le livree verranno utilizzate solo la domenica.