Test Dunlop Moto2 e Moto3 dopo il GP del Mugello

Test Dunlop Moto2 e Moto3 dopo il GP del Mugello
ll 3 giugno i piloti delle classi Moto2 e Moto3 effettueranno dei test insieme a Dunlop sul circuito del Mugello per collaudare nuove specifiche di pneumatici anteriori e posteriori in vista della stagione 2015
28 maggio 2014

Punti chiave

Il tracciato, caratterizzato da un elevato grip meccanico, negli anni precedenti ha messo in evidenza le prestazioni dei pneumatici Dunlop. La pista ondulata, con nove curve a destra e sette curve a sinistra è uno dei rettilinei più lunghi del calendario, mette a dura prova i pneumatici e i piloti. La stabilità dell’anteriore è una caratteristica fondamentale su questa pista, dato il numero di frenate e curve in discesa e la necessità di mescole e strutture forti. Dopo le specifiche più morbide di Le Mans, la scelta ricade su mescole medie e dure per entrambe le categorie.


Scelta dei pneumatici e codici colore:

Moto2:
Anteriori 120/75R17, 4 x 302 (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 4 x 102 (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero)
Posteriori, 195/75R17, 4 x 997 (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero) and 5 x 9855 (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento)


Moto3:
Anteriori: 95/75R17, 5 x Medie (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 3 x Dure (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero)
Posteriori: 115/75R17 , 6 x Medie (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 3 x Dure (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero)


I piloti avranno tre treni di gomme da bagnato e sarà messo a disposizione un altro set, se tutte le sessioni saranno dichiarate bagnate.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now