Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il tracciato, caratterizzato da un elevato grip meccanico, negli anni precedenti ha messo in evidenza le prestazioni dei pneumatici Dunlop. La pista ondulata, con nove curve a destra e sette curve a sinistra è uno dei rettilinei più lunghi del calendario, mette a dura prova i pneumatici e i piloti. La stabilità dell’anteriore è una caratteristica fondamentale su questa pista, dato il numero di frenate e curve in discesa e la necessità di mescole e strutture forti. Dopo le specifiche più morbide di Le Mans, la scelta ricade su mescole medie e dure per entrambe le categorie.
Moto2:
Anteriori 120/75R17, 4 x 302 (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 4 x 102 (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero)
Posteriori, 195/75R17, 4 x 997 (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero) and 5 x 9855 (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento)
Moto3:
Anteriori: 95/75R17, 5 x Medie (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 3 x Dure (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero)
Posteriori: 115/75R17 , 6 x Medie (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 3 x Dure (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero)
I piloti avranno tre treni di gomme da bagnato e sarà messo a disposizione un altro set, se tutte le sessioni saranno dichiarate bagnate.