Test. Moto2 e Moto3 in pista a Valencia

Test. Moto2 e Moto3 in pista a Valencia
Si apre ufficialmente anche la stagione 2013 di Moto2 e Moto3, con una tre giorni di test a Valencia, da oggi fino a a giovedì 14
12 febbraio 2013

Punti chiave


Il più atteso è Pol Espargaró, che si presenta come favoritissimo al titolo Moto2, insieme a Tom Lüthi, Scott Redding e Julián Simón, senza dimenticare l’esordio del Campione del Mondo Moto3 in carica Sandro Cortese.


Solo due i rappresentanti tricolori per la categoria intermedia, ed entrambi a difendere i colori dell’NGM Mobile Foward Racing: Simone Corsi e Mattia Pasini, tra i pochi a correre con telaio Speed Up.


Moto3


Nella classe Moto3 sarà Maverick Viñales ad avere la pressione di dover vincere con Luis Salom e Zulfahmi Khairuddin, tutti promossi alla KTM ufficiale quest’anno. Non mancheranno le sorprese con l’arrivo nella categoria di piloti del calibro di Florian Alt e Lorenzo Baldassari.


Le speranze italiane di questa classe ricadranno ovviamente su Romano Fenati e Niccolò Antonelli, senza dimenticare i vari Alessandro Tonucci, Francesco Bagnaia e Matteo Ferrari, gli ultimi due, come Baldassarri, all’esordio nel Campionato del Mondo dopo aver vinto, due anni fa la Red Bull Rookies Cup.

Fonte: MotoGP.com

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese