In Casa Honda, Marquez per la “070” (come era prevedibile), per Pedrosa non c’è grande differenza, ma forse preferirebbe la 2017 (“06”). Insomma, la “070” tornerà, con ogni probabilità, a partire dal GP d’Italia al Mugello, con un unico dubbio: c’è il timore che la carcassa più rigida, nei paesi dove fa freddo, possa creare dei problemi e causare cadute. Ma ormai la decisione sembra essere stata presa
8 maggio 2017
- ore 17:03
Marquez torna in pista con lo scarico lungo: continua la comparativa tra le due configurazioni
8 maggio 2017
- ore 16:59
8 maggio 2017
- ore 16:59
Eccolo sylvain guintoli con la Suzuki
8 maggio 2017
- ore 16:52
Marquez sta girando con lo scarico corto
8 maggio 2017
- ore 16:48
Indiscrezione (tipo exit poll elezioni): l'80% dei piloti avrebbe scelto la 070, l'ant 2016. Se effettivamente sarà così, arriverà per il gp d'Italia al Mugello
8 maggio 2017
- ore 16:38
Grande lavoro al box di rossi: stanno cambiando la geometria dell'avantreno, sono state cambiate le boccole per modificare l'angolo di sterzo
8 maggio 2017
- ore 16:38
Pedrosa sta parlando con capirossi (camicia bianca davanti a lui): sicuramente si stanno confrontando sulla ant 070. Stasera, in base a quello che dicono i piloti, la Michelin deciderà se proseguire con la 2017 o se tornare alla 2016. Pedrosa sembra aver detto a Loris che non c'è grande differenza
8 maggio 2017
- ore 16:11
8 maggio 2017
- ore 15:32
Torna in pista Valentino Rossi.
8 maggio 2017
- ore 15:09
In pista anche Sylvain Guintoli, l’iridato SBK che a Le Mans sostituirà l’infortunato Alex Rins sulla Suzuki
8 maggio 2017
- ore 15:09
Fa molto caldo e la temperatura è elevata. In Casa Yamaha, Rossi e Vinales hanno provato un nuovo telaio. Tempi:
Vinales 1’38”635 (23/49)
Marquez 1’38”637 (26/57)
A.Espargaro 1’38”999 (12/44)
Pedrosa 1’39”018 (16/26)
Dovizioso 1’39”030 (27/44)
Lorenzo 1’39”124 (4/28)
Crutchlow 1’39”319 (19/48)
Zarco 1’39”528 (5/42)
Miller 1’39”548 (29/54)
Rabat
Redding
Iannone 1’39”774 (3/52)
Folger
Petrucci 1’39”879 (4/30)
P.Espargaro
Smith
Barbera
Kallio
Rossi 1’40”463 (22/31)
8 maggio 2017
- ore 14:12
Bernardelle: “quello che ha detto Dovizioso sulla prestazione tra la 070 (l’ant 2016) e la 06 (2017) ha una logica: la differenza tra le due gomme è sicuramente piccola a livello di rigidezza della carcassa, quindi è assolutamente possibile che ci sia più di qualche pilota che questa differenza non la sente. Il commento di Andrea è in linea con quanto visto in gara, ovvero la Ducati su questa pista non aveva molti problemi di feeling con l’anteriore”.
=
8 maggio 2017
- ore 14:01
Dovizioso:" ho provato la 070: per me non cambia assolutamente nulla. Il mio voto è stato di 50 e 50: quindi, qualsiasi gomma la Michelin porterà, a me non cambia nulla"
8 maggio 2017
- ore 13:45
Riprese le prove
8 maggio 2017
- ore 13:35
Sventola la bandiera rossa, prove interrotte. Da dove sono non posso sapere perché
8 maggio 2017
- ore 13:25
Proprio davanti a noi, rossi lungo in staccata: in questo punto era in difficoltà anche in gara
8 maggio 2017
- ore 13:24
Bernardelle:" ktm ha fatto un bel passo in avanti di motore: trovo strano che siano partiti con lo screamer e non direttamente con il big bang
8 maggio 2017
- ore 13:21
Ci siamo spostati alla dry sack
8 maggio 2017
- ore 13:11
Bernardelle:" tutti i motori sono soffocati dal l'elettronica che taglia tutto, specie nelle pieghe accentuate. Alla 8 si sente bene"
8 maggio 2017
- ore 12:49
Bernardelle da bordo pista:" la Honda ė molto differente dal 2016, non solo nel motore, che ha dato un enorme vantaggio di guidabilita. Su questa pista ė la moto che ė progredita di più"
8 maggio 2017
- ore 12:42
Il nostro ing a bordo pista: qui siamo alla 11 destra da 4 marcia. A breve un po' di valutazioni
8 maggio 2017
- ore 12:38
8 maggio 2017
- ore 12:37
Bernardelle:" la parte bianco verde laterale ė solo una copertura per rientrare nel regolamento 2017"
8 maggio 2017
- ore 12:29
Il tecnico con la maglia nera lavora per la wp, in passato ha lavorato per showa e ohlins ...
8 maggio 2017
- ore 12:25
Ktm continua nella comparativa tra motore screamer (scoppi regolari) e big bang (irregolari)
8 maggio 2017
- ore 12:25
Bernardelle :" Ducati ė veramente quella che cura di più l'aerodinamica: notate come ė rastremato il profilo frontale della carena"
8 maggio 2017
- ore 12:18
Rossi, per il momento, non ha ancora provato la 070
8 maggio 2017
- ore 12:14
Taramasso: " ci sono due medie e due dure 070 a disposizione di ciascun pilota. Questa sera decideremo: per noi costruire quella con la carcassa morbida o la dura ė uguale. Ma secondo noi va meglio la dura"
8 maggio 2017
- ore 12:13
Bernardelle :" caratteristica esclusiva di Aprilia: il telaio ha rigidezza regolabile, basta cambiare il fazzoletto imbullonato con sei viti al travone principale"
8 maggio 2017
- ore 12:10
Anche marquez ha una moto con scarico standard e una con scarico evoluzione. Molto probabile che marc abbia già provato la anteriore 070
8 maggio 2017
- ore 12:06
Questo è quello nuovo, provato per la prima volta da pedrosa a austin, con il quale crutchlow ha disputato tutto il week end in Spagna
Bernardelle:" con lo scarico vecchio Honda ha messo a punto il motore cercando di accordarlo a una fascia di regimi di rotazione bassa; con il nuovo cercano di ampliare questo ranger di utilizzo verso l'alto"
8 maggio 2017
- ore 12:02
Questo è lo scarico standard, quello utilizzato da inizio anno
8 maggio 2017
- ore 10:54
In pista anche Dani Pedrosa, splendido vincitore del GP Spagna e Jorge Lorenzo, terzo ieri con la Ducati
8 maggio 2017
- ore 10:43
In pista, fino adesso,
Vinales (1’38”878) a.espargaro, marquez, crutchlow miller dovizioso iannone rabat lowes tsuda kallio
8 maggio 2017
- ore 10:34
Iniziati i test a Jerez, si va avanti fino alle 18. Tra l’altro, verrà provata la Michelin anteriore 2016, la “070”, quella con la carcassa più rigida. Se i piloti la vorranno, sarà disponibile dal GP d’Italia al Mugello.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.