Il brutto tempo ha interrotto a Motegi la due giorni di test per l'ex pilota Repsol Honda Casey Stoner. Il programma di questa due giorni di test prevedeva che l'australiano provasse oltre alla RC213V anche la production bike di Honda
4 settembre 2013
Casey Stoner è tornato a Motegi per un secondo test questa settimana e, anche se nella prima giornata il tempo non ha accompagnato il due volte campione del mondo MotoGP, ci si aspetta che domani i favori climatici siano dalla parte dell'australiano e di HRC.
L'ex pilota Ducati e Repsol Honda aveva provato proprio sul tracciato giapponese circa un mese fa, concentrandosi esclusivamente
sullo sviluppo della RC213V, attuale moto di Marc Marquez e Dani Pedrosa.
Il programma di questa due giorni di test (dimezzato dal maltempo)
prevede invece che l'australiano
sposti la sua attenzione anche sulla "production bike" di Honda.
Sulla prima uscita del 27 con la Honda in questa stagione, Livio Suppo, suo uomo di fiducia prima in Ducati e poi in Honda, aveva dichiarato: «Siamo incredibilmente felici di avere un pilota così rapido come collaudatore. Da quando Casey si è ritirato è la situazione perfetta per noi: lui voleva tornare a correre qualche volta e per noi poter avere un pilota di questo calibro impegnato nello sviluppo delle nostre moto è come un sogno». Dal suo ritiro dalla MotoGP, l'australiano è impegnato nelle quattro ruote con il campionato Dunlop Series V8, dove occupa la 18ª posizione in classifica.
Aggiornamento del 5 settembre
Sia ieri che oggi
il brutto tempo non è stato favorevole al due volte campione del mondo MotoGP, Casey Stoner, che
tornerà in Giappone all'inizio di ottobre per ripetere il test con la Honda RC213V e la versione PR saltato a causa del maltempo di questi due giorni.