Test MotoGP a Sepang, Day 1. Marquez: "Giornata dura, ma positiva"

Test MotoGP a Sepang, Day 1. Marquez: "Giornata dura, ma positiva"
Positivo l'esordio stagionale del campione del mondo che però predica prudenza: "Ci sono ancora molte cose da provare, quindi dobbiamo mantenere la calma"
4 febbraio 2015

Marc Marquez ha iniziato il 2015 come ha concluso il 2014: in testa alla classifica. Pedrosa ha chiuso la prima giornata meno di mezzo secondo dietro a Marc con un piccolo incidente. Ha perso l'anteriore alla curva nove, ma è rimasto illeso e la moto ha riportato pochissimi danni. I piloti Repsol Honda sono stati veloci sin dall'inizio della sessione e entrambi hanno trascorso la giornata valutando le diverse versioni della RC213V.

 

Marc Marquez

1 ° - 2'00.262 (63 giri)

«Sono contento di tornare finalmente in moto. E 'stata una giornata dura e allo stesso tempo molto positiva, abbiamo provato tre moto diverse oggi. Mi sono concentrato sul test a fondo per decidere quale moto era quella ideale sulla quale continuare a lavorare. Nel pomeriggio ho iniziato a guidare meglio e a sentirmi più a mio agio sulla moto. Ci sono ancora molte cose da provare, quindi dobbiamo mantenere la calma come abbiamo fatto oggi e continuare a lavorare».

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Dani Pedrosa

5 ° - 2'00.745 (45 giri)

«E 'andata abbastanza bene e penso che abbiamo migliorato la moto rispetto a quello che abbiamo provato a Valencia. Abbiamo fatto un sacco di lavoro ed era importante concludere positivamente la prima giornata. Siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto, ma c'è ancora molto lavoro da fare».