Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dani Pedrosa invece si è ripreso dopo le difficoltà di ieri. Ha iniziato piuttosto prudentemente e non ha fatto subito il miglior tempo, sfruttando la prima ora di test, quella con le condizioni climatiche più favorevoli. Si è però migliorato progressivamente fino ad ottenere il suo giro più veloce alla penultima tornata. Non c'è il suo compagno di squadra Marquez, ma il pacchetto Honda funziona benissimo e lui si piazza davanti a tutti. Pedrosa complessivamente, non solo sul singolo giro, è stato il migliore della giornata.
Sono state prove interessanti, anche se nessuno ha fatto una simulazione di gara. Avrebbe dovuto farla Valentino – di 10, 12 giri – ma non l'ha fatta. Si è comunque confermato, come ieri, il pilota più costante, quello in grado di fare più giri con un buon passo. Rossi è stato molto concreto ed è stato il pilota che ha fatto più tornate in 2.01. E' una buona base di partenza, ma – come ha detto ieri – non basta, bisogna migliorare ancora di qualche decimo.
Buona la prestazione di Cal Crutchlow che finalmente risale al settimo posto, a un decimo e mezzo dal compagno di squadra, quindi forse comincia a prendere le misure alla Ducati.
Domani chiusura dei test e poi i team ufficiali voleranno in Australia.