Test MotoGP. Honda e Yamaha in pista a Austin

Test MotoGP. Honda e Yamaha in pista a Austin
La MotoGP torna in pista con Yamaha e Honda impegnate in una tre giorni di test privati sul circuito statunitense dove tra poco più di un mese correranno la seconda prova del Mondiale
12 marzo 2013


La MotoGP torna in pista tra poche ore, con Yamaha e Honda impegnate in una tre giorni di test privati aggiuntiva rispetto al calendario ufficiale delle prove ufficiali IRTA. Le Case giapponesi hanno scelto il  circuito statunitense di Austin per provare gli ultimi setting in vista del debutto in Qatar tra meno di un mese, il 7 aprile.

 

Assente Ducati, che ha però scelto di mandare Nicky Hayden e Ben Spies sul tracciato texano in occasione del lancio stampa della Ducati 1099R prevista per questo venerdì. I due piloti avranno quindi modo di prendere comunque confidenza con il tracciato e dare qualche informazione preziosa - fatte le debite proporzioni - ai propri tecnici.

 

Pedrosa, il più veloce nei test di Sepang
Pedrosa, il più veloce nei test di Sepang
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

I test saranno occasione per Rossi di migliorare il feeling con la sua M1 e ridurre il distacco da Pedrosa, che negli ultimi test ha fermato il cronometro mezzo secondo prima del pilota italiano. Se a Sepang il più veloce è stato il pilota Honda, Lorenzo è stato quello che ha fatto più impressione, con tempi velocissimi ma soprattutto una regolarità sul passo che lo candida a favorito anche per la prossima stagione. 

 

Ad Austin rivedremo in sella anche Marquez, che fin dai primi test si è dimostrato a suo agio sulle MotoGP e che sarà assolutamente competitivo fin dal debutto. Prima dell'inizio del campionato i team ritorneranno in pista per un'altra sessione di test ufficiali, a Jerez dal 23 al 25 Marzo.