Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La prima stagione in MotoGP è sicuramente molto complicata per chiunque. Anche per uno che, come Iker Lecuona, della classe regina ha già avuto un assaggio, nello specifico durante il GP di Valencia. Il neopromosso pilota KTM ha vissuto tra l'altro un inverno un po' complicato, con un'operazione al braccio che lo ha sicuramente penalizzato nella preparazione.
Magnífico documento audiovisual grabado por @DAZN_ES. Una conversación cruda entre dos pilotos, colegas, compañeros de profesión compartiendo sensaciones. Ver a Quartararo dándole consejos de pilotaje a Lecuona es MOTOCICLISMO PURO.#QatarTest #MotoGPpic.twitter.com/FVBoHH04RT
— Pablo Mena (@PMena_GP) February 25, 2020
Lecuona, che nei recenti test di Losail ha avuto diverse difficoltà rimanendo quasi sempre confinato sul fondo dello schieramento, ha pensato bene di chiedere lumi a Fabio Quartararo. Che certe difficoltà le capisce bene, essendo appena uscito - alla grande, aggiungiamo noi - dallo status di Rookie, e quindi con ogni probabilità ha un ricordo piuttosto fresco del primo impatto con la MotoGP.
In particolare, il francese (che parla benissimo lo spagnolo, notiamo dal video ripreso da DAZN) parla con il collega spagnolo della staccata, di come convenga o meno - a seconda della curva - frenare in determinate condizioni, da dritto o da piegato, avvalersi o meno dell'aiuto della gestione del freno motore per evitare scompensi nell'assetto della moto. Bello vedere due piloti del massimo campionato scambiarsi opinioni e parlare come due semplici appassionati (l'avevamo visto anche qui, ricordate?) senza custodire gelosamente segreti. Chissà se Quartararo avrà mai occasione di pentirsene. Voi che dite?